Bulgur e Quinoa con germogli di ravanello

Questo è un piatto nutriente e facile da preparare e da portare a lavoro per esempio.

Il piatto può essere arricchito con germogli di legumi, bocconcini di pollo o prosciutto, scegli tu! Ma i germogli di ravanello sono un must. Sono croccanti, freschi e leggermente piccanti. Danno un tocco molto originale!

 

INGREDIENTI
(per 2-3 persone)

  • 250 g misto bulgur e quinoa rossa
  • 200 g di cavoletti di Bruxelles (o un' altra verdura di stagione)
  • 1 carota
  • Germogli di ravanello
  • Paprika dolce
  • Curcuma
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale (o  magari salsa di soia, o gomasio)
  • Pepe / peperoncino

Istruzioni:

Cuocere i cereali in abbondante acqua un poco salata; bastano solo 10-15 minuti. Scolali con un colino che abbia i buchi molto piccoli, aggiungi un filo d’olio e metti da parte.

Taglia a metà i cavoletti di Bruxelles, dopo averli lavati, e taglia in bastoncini la carota pelata. Metti le verdure in una padella wok dotata di griglia per la cottura al vapore. Sul fondo della padella versa due bicchieri d’acqua, copri e fai cuocere per 10 minuti. 

Distribuisci il cereali cotti su un piatto piano, quindi guarnisci con le verdure al vapore, i germogli, paprika dolce e curcuma, un filo d’olio e un pizzico di pepe o peperoncino.

E' un piatto leggero, gustoso e sano!😉

 

Fonte: unabloggerincucina.it

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